Adotta alberi e fiori per il giardino della tua scuola

 

La maestra Roberta ci segnala:

 

La scuola primaria Mario Greppi ha aderito all’iniziativa  “Adotta alberi e fiori per il giardino della tua scuola”. Alunni, insegnanti e Dirigente Scolastico saranno coinvolti  in una giornata di piantumazione di alberi e semina di fiori che potranno trovare dimora nel giardino della scuola.

Il progetto si colloca all’interno delle iniziative legate alla realizzazione de “Il Metrobosco”  voluto dalla Direzione Centrale Risorse Ambientali della Provincia di Milano. Il progetto “Il Metrobosco” prevede la realizzazione di un grande anello verde nell’area metropolitana, per il benessere degli abitanti e una miglior qualità della vita. Per saperne di più  è possibile trovare l’esperienza fatta  dai bambini lo scorso anno qui: http://www.granburrasca.altervista.org/Attivita5aPrjMetrobosco.shtml

 

La Festa della Primavera, organizzata per lunedì 6 aprile 2009, vedrà tutti i bambini della nostra scuola primaria impegnati nella piantumazione di specie autoctone che hanno trovato “casa” e saranno curate con tanto amore: ciliegio, farnia, frassino, ontano, pado, lantana, ginestre, iris, maggiociondoli, sanguinelli, olmi…

image002.jpg
image004.jpg

Adotta alberi e fiori per il giardino della tua scuolaultima modifica: 2009-04-02T22:18:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento